Storia di Banchetti

La nostra azienda fu fondata nel lontano 1950 dai nostri genitori Oddo e Luisa Banchetti. Oddo si dedicò subito con grande passione all’artigianato creando gioielli unici ed ancora attuali. La sua professionalità nella manutenzione e riparazione di orologi di alta gamma, lo portarono ben presto ad essere un maestro nell’orologeria apprezzato e premiato da tecnici svizzeri. Oggetti unici, pietre purissime naturali e di valore, uniti alla passione, al servizio di alto livello, garantiti da un nome da oltre 60 anni sul mercato.

Da oltre 60 anni la nostra gioielleria è cresciuta e si è affermata verso i clienti come azienda di fiducia. Dal 1950 la nostra filosofia è rimasta invariata: qualità nei diamanti, nell’oro e negli orologi.

storia_banchetti_
storia_banchetti_6
storia_banchetti_3

La storia della nostra azienda è la storia della nostra famiglia e di un’arte tramandate di padre in figlio attraverso due generazioni. Oggi Anna e Onelio continuano con passione la realizzazione di gioielli eleganti e raffinati, creati con ricerca costante dell’equilibrio della forma perfetta. Punto di riferimento per chi cerca l’eleganza in una creatività esclusiva.

storia_banchetti_4
storia_banchetti_5

Diplomi e certificati

La Gioielleria Banchetti di Rimini nella persona di Onelio Banchetti è certificata con il diploma International Gemological Institute (I.G.I.) in Polished Diamond Grader, Diamond Graduate D.G., diploma internazionale che permette di eseguire analisi gemmologiche, perizie e stime delle pietre preziose e gioielli con metallo nobile, tramite strumenti gemmologici. Nello specifico, Onelio Banchetti, orafo professionista ed esperto ha frequentato i corsi obbligatori di studio e conseguito il diploma finale di: GRADUATE GEMOLOGIST, G.G. Oltre al diploma I.G.I. Onelio Banchetti possiede altro certificato da Gemmologo di livello Europeo 3, registrazione n°1959, conseguito nel 2001.

Infatti, la Gioielleria Banchetti è specializzata nell’analisi gemmologica e fornisce diversi tipi di certificati di autenticità ufficiali, stilati da esperti e validi sul territorio nazionale. I certificati garantiscono le caratteristiche delle pietre: taglio, purezza, brillantezza, dimensioni e qualità. Banchetti utilizza pietre e diamanti certificati. L’etica e la sensibilità dell’azienda comporta il rifiuto di diamanti che arrivano da zone di guerra e sfruttamento minorile.